Traveller’s Tales ha appena annunciato che il nuovo gioco di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga uscirà su PlayStation 5 nella primavera del 2021, insieme alla sua versione destinata all’attuale PS4.
LEGO Star Wars: nuovo gioco per PS5 e PS4
La versione di nuova generazione del titolo è stata annunciata insieme alla controparte per l’attuale console durante la Gamescom Opening Night Live. Dal gameplay possiamo notare come i giochi di LEGO vengano rifatti e riprogettati per adattarsi alla nuova grafica e all’hardware di cui PS5 è dotata. La data di inizio 2021 è stata rinviata dopo che un primo rilascio si ipotizzava per l’anno attualmente in corso; nei ritardi di produzione sicuramente avrà influito lo zampino dello scenario pandemico di questi mesi che ha portato ad un blocco totale degli impianti e delle aziende di tutto il pianeta.
Durante la Gamescom Opening Night Live appena conclusasi, sono stati presentati (alcuni vecchi ed altri nuovi) anche altri giochi oltre al nuovo videogame a tema LEGO x Star Wars.
Citiamo ad esempio, il trailer cinematografico mostrato per Call of Duty Black Ops Cold War, nuovo prodotto della saga da poco rivelato anche sul portale ufficiale di Activision. Il titolo sarà venduto in tre edizioni (standard, cross-pass e ultimate) e l’anteprima alla Beta Open sarà disponibile dapprima per gli utenti PS4 e poi per tutti gli altri.
È stata presentata anche una clip che mostra il gameplay del nuovo Ratchet and Clank: a Rift Apart, con indicato anche il periodo di lancio (con buona probabilità, i primi mesi del prossimo anno). Il capolavoro di Insomniac sfrutterà la velocità e la potenza dell’SSD della PS5 così come delle features esclusive che il DualSense sarà in grado di offrire.
Infine, fra la grande quantità di capolavori annunciati, vi è anche il nuovo trailer di DOOM Eternal: The Ancient Gods – Part I; il DLC sarà disponibile dal 20 ottobre 2020.