LEGO sta per lanciare l’action figure di Baby Yoda costruita con i mattoncini per celebrare l’inizio della seconda stagione di The Mandalorian.
LEGO: Baby Yoda costerà fra i 70 e i 90 dollari
Dopo aver visto tutti i nuovi kit LEGO Star Wars, l’azienda ha comunicato che è in arrivo un’altra creazione a tema nei prossimi mesi. Giusto in tempo per celebrare l’inizio della Season 2 di The Mandalorian, LEGO ha previsto una versione in mattoncini di Baby Yoda, il personaggio più tenero dell’intero universo di Guerre Sterrali, dopo Chewbecca.
Baby Yoda è sicuramente il personaggio più popolare dell’intera storia di SW degli ultimi tempi. Settimane fa abbiamo assistito al lancio dei BrickHeadz e ad una prima miniatura di Razor Crest. Adesso invece, i fan avranno pane per i loro denti, con la tenera versione del maestro Yoda quando era un piccolo infante.
Presto avremo la conferma ufficiale di questo personaggio grazie al set della Cantina Mos Eisley in stile UCS; tuttavia, non è la prima volta che osserviamo dei personaggi riproposti in chiave LEGO. Nel 2017 per esempio, è arrivata sul mercato una versione realizzata con i mattoncini di BB-8, successivamente un Porg a grandezza naturale e poi Yoda (anziano) lo scorso anno. Nel 2020, LEGO ha pensato di proporre invece i personaggi di The Mandalorian, la serie spin-off di SW in onda su Disney+.
Baby Yoda sarà composto da 800/1000 pezzi; ci saranno sicuramente degli elementi caratteristici, come la bocca che si apre o le orecchie che si muovono. Come spesso accade per questa tipologia di kit, queste versioni saranno accompagnate da una targa espositiva ed una mini-figure. Il lancio dovrebbe avvenire in ottobre.
Per il lancio si ipotizza il 1° del mese di ottobre, che coinciderebbe con l’inizio della seconda stagione della serie TV; i prezzi saranno compresi fra i 70 e i 90 dollari (in linea con la produzione già in essere), anche se ciò dipenderà dalla quantità di mattoncini che LEGO deciderà di includere.