Le parole del Papa arrivano sui cellulari Tim

Partirà domani il nuovo servizio per i clienti Tim per ricevere ogni giorno sul telefonino un Pensiero del Santo Padre tratto dalle Sue Omelie

Partirà domani il nuovo servizio per i clienti Tim per ricevere ogni giorno sul telefonino un Pensiero del Santo Padre tratto dalle Sue Omelie e dai Suoi Messaggi e Discorsi. Realizzato in collaborazione con la Sala Stampa della Santa Sede e sviluppato da Acotel su tecnologia SMS e WAP-push, il servizio è attualmente disponibile solo in italiano, mentre le altre lingue arriveranno in un secondo momento.

Sempre sviluppato da Acotel è previsto un secondo servizio per i clienti Tim, dedicato soprattutto ai giornalisti, che potranno ricevere sul proprio cellulare un messaggio SMS con la notizia in tempo reale dell’uscita dei Bollettini della Sala Stampa della Santa Sede. Grazie alla tecnologia WAP-push, chi possiede un cellulare WAP potrà attraverso un semplice link all’interno del messaggio SMS collegarsi direttamente alla pagina WAP predisposta da Acotel per la Sala Stampa della Santa Sede ed esaminare l’intero contenuto del Bollettino, ad oggi consultabile solo in versione cartacea o tramite un computer collegato ad Internet.

‘Questo progetto – ha commentato Marco De Benedetti, Amministratore Delegato di Tim – dimostra ancora una volta che il telefonino può accompagnarci nella vita quotidiana coniugando la tecnologia con i nostri personali interessi. In questo caso, il cellulare diventa un mezzo per portare ad un pubblico sempre più vasto i messaggi del Santo Padre attraverso uno strumento, quello degli SMS, ampiamente diffuso soprattutto tra i giovanissimi’.

‘Siamo orgogliosi di questa iniziativa, che ci offre l’occasione di collaborare con la Santa Sede mettendo al suo servizio la nostra tecnologia e il nostro impegno nel campo dei servizi in mobilità. Siamo lieti di avviare questa autorevole iniziativa con Tim, confermando e rafforzando ulteriormente, anche in questa occasione così prestigiosa ed importante, la nostra partnership’, ha dichiarato Claudio Carnevale, Presidente di Acotel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti