Le nuove GPU entry-level di Nvidia sono mostruose

La nuova GPU entry-level di Nvidia, la GeForce MX550, sembra avere prestazioni incredibili e pare che sia molto più veloce della generazione passata.
Le nuove GPU entry-level di Nvidia sono mostruose

La GPU Nvidia GeForce MX550 individuata su Geekbench ha appena superato l’MX450 del 15%: questo è quanto si evince in rete da un recente rapporto emerso online.

Cosa sappiamo sulla Nvidia GeForce MX550?

Il successore della GPU mobile Nvidia GeForce MX450 è stato appena individuato su una piattaforma di benchmark. La GeForce MX550 è la GPU mobile entry level di nuova generazione dell’azienda, che a quanto pare batte la precedente con un margine del 15%.

La prossima scheda grafica è stata individuata sulla nota piattaforma di benchmark Geekbench ed è stata segnalata per la prima volta da ITHome.

Il rapporto originale parlava di una scheda grafica Nvidia non identificata che disponeva di 2 GB di VRAM, vista a bordo di un laptop Lenovo che sfoggiava anche il processore Intel i7-1260P Alder Lake con 12 core 16 thread. Questa GPU, ancora da rilasciare ufficialmente, ha ottenuto 39000 punti nel benchmark OpenCL di Geekbench che l’ha posta con un vantaggio del 15% rispetto all’MX450.

È interessante notare che i benchmark mostrano anche che questa GPU è paragonabile alla scheda grafica mobile GeForce GTX 1050 Ti. Altri aspetti degni di nota includono un’architettura GA107, che è la stessa che alimenta la GeForce RTX 3050, e 2 GB di VRAM.

Tuttavia, questo pone la domanda se il Team Green abbia intenzione di consentire o meno il Ray Tracing su una tale carta entry level. Tuttavia, sembrerebbe più pratico se l’azienda abilitasse la sua tecnologia DLSS (Deep Learning Super Sampling) per consentire ai notebook di offrire un’esperienza di gioco più fluida sui titoli di ultima generazione.

Fonte: NotebookCheck

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti