Anche quest’anno Parrot, leader nel settore degli accessori per la telefonia mobile senza fili, consiglia cosa mettere sotto l’albero per fare una sorpresa gradita ai propri cari: dall’album fotografico digitale Parrot Specchio by Martin Szekely alle casse stereo senza fili Parrot Zikmu by Philippe Starck, dal kit viva voce Bluetooth MINIKIT Slim fino all’RKi8400, la nuovissima autoradio per iPhone.
Per gli amanti della fotografia Parrot suggerisce Parrot Specchio by Martin Szekely (399,90 euro), un album digitale che si trasforma in un elegante specchio una volta spento. E’ sufficiente attivare la funzione Wi-Fi sul proprio computer per poter inviare in modo semplice e veloce le fotografie sull’album digitale e vederle visualizzate sul display, fino a un massimo di 1.500 immagini.
Parrot Specchio by Martin Szekely
Per chi ama ascoltare dell’ottima musica Parrot propone Parrot Zikmu by Philippe Starck (1.200 euro), le casse wireless dotate di tecnologia Bluetooth e studiate per avere un’ottima qualità audio. Grazie alla tecnologia NXT integrata che prevede la presenza di una membrana ultrapiatta lungo tutta la superficie delle casse e con i suoi 100 W di potenza, l’effetto audio che si diffonde è avvolgente a 360° gradi.
Gli speaker Parrot firmati da Philippe Starck sono compatibili con tutta la gamma di lettori portatili Apple di ultima generazione. Utilizzando la dock-in station integrata in una delle casse, è possibile ascoltare la propria musica preferita e al tempo stesso ricaricare il lettore. Inoltre, grazie alla tecnologia Bluetooth Stereo (A2DP) è possibile inviare i file audio da PC, Mac e telefono cellulare, nonché trasferire i brani contenuti in un PC anche tramite Wi-Fi.
Parrot MINIKIT Slim (89,90 euro) è il pratico e compatto kit viva voce che si può agganciare all’aletta parasole dell’automobile o essere conservato in borsetta, pronto per essere utilizzato in qualsiasi situazione. Parrot MINIKIT Slim integra la tecnologia Bluetooth v2.0 che lo rende compatibile con la maggior parte dei telefoni cellulari presenti sul mercato e grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale è possibile accedere ai contatti desiderati semplicemente pronunciandone il nome.
Parrot MINIKIT Slim
Per cantare in auto le canzoni archiviate sull’iPhone Parrot presenta Parrot RKi8400 (299,90 euro), la nuovissima autoradio con una connessione dedicata per iPod e iPhone. Lo schermo TFT a colori da 2.4 pollici permette di visualizzare sia la rubrica, le foto e l’ ID chiamante sia le copertine degli album archiviati su iPhone in modo da rendere più facile la navigazione nella playlist. Quando il telefono squilla il sistema passa automaticamente alla modalità viva voce. La qualità audio è ottimale grazie all’amplificatore MOS-FET da 200W e al doppio microfono che elimina i rumori di sottofondo, sia dentro che fuori dall’automobile.
Parrot RKi8400
Il pannello frontale rimovibile, frutto di un approfondito studio ergonomico condotto da Parrot, è dotato di magneti per essere inserito e rimosso in maniera semplice e con una sola mano.
Come tutti i prodotti Parrot, anche RKi8400 è dotato della tecnologia wireless Bluetooth che permette di ascoltare la musica inviata dall’iPhone 3.0 e da altri lettori o telefoni cellulari via Bluetooth Stereo A2DP.