Le misure del Huawei P8

Gli schemi tecnici mostrano un prodotto dalle linee nette e pulite. Sarà annunciato il prossimo 15 aprile a Londra.

Le ultime immagini in circolazione del prossimo Huawei P8, futura ammiraglia dell’azienda cinese, riguardano gli schemi tecnici relativi alle misure e forme del dispositivo: come da tradizione per la linea P, si tratterà di uno smartphone sottile, e probabilmente anche molto leggero, realizzato con materiali di pregio e con finiture di prima qualità.

fonte: @OnLeaks
fonte: @OnLeaks

Le immagini mostrano un paio di dettagi interessanti. Innanzi tutto sul posteriore è chiaramente visibile una strana area rettangolare che altro non potrebbe essere che un lettore di impronte digitali: l'Ascend Mate 7, phablet flagship di casa, ne incorpora uno simile e molto efficiente, dunque Huawei potrebbe aver optato per una soluzione simile anche sul P8. La forma del sensore è comunque molto particolare: così allungata potrebbe probabilmente essere impiegata anche per altri scopi, come un piccolo trackpad per controllare al meglio l'interfaccia del telefono.

Sul fondo del dispositivo si vede una classica porta micro-USB, affiancata da feritoie su entrambi i lati: è possibile che il P8 monti speaker stereo. Jack audio e quello che sembra il secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali sono sulla parte superiore. Sul lato destro ci sono le immancabili due porte per accedere al vano destinato alla SIM e alla microSD (alcune versioni dei modelli precedenti sacrificavano l'espansione di memoria preferendo offrire il supporto dual-SIM). Poco più sopra il tasto di accensione/standby e il bilanciere del volume. Nessun tasto sul lato sinistro della scocca, che pare sia realizzata interamente in metallo con approccio unibody abbandonando il vetro per la finitura posteriore.

fonte: @OnLeaks
fonte: @OnLeaks

Le dimensioni riportate sullo schema sono le seguenti: 144,9×71,9×6,6mm. Misure perfettamente compatibili con l'ipotizzato schermo da 5,2 pollici che dovrebbe montare l'unità, la cui risoluzione è accreditata di un classico fullHD (1920×1080). Il cuore del P8 dovrebbe essere il nuovo SoC HiSilicon Kirin 930, octa-core da 2GHz affiancato da 3GB di RAM. La fotocamera posteriore, che nella immagine pare affiancata da un flash LED dual-tone, dovrebbe essere da 13 megapixel. La batteria integrata dovrebbe essere da 2.600MAh, e si discute su una nuova modalità di risparmio energetico avanzata che Huawei starebbe perfezionando per garantire autonomie superiori alla media a questo terminale.

Il lancio del nuovo Huawei P8 è previsto per il prossimo 15 aprile a Londra, in una conferenza stampa organizzata dall'azienda cinese apposta per presentare il suo nuovo flagship.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti