Le custodie svelano l'iPad Pro?

Un blogger, già conosciuto per le anticipazioni su iPhone, offre le prime idee sull'aspetto del maxi-tablet della Mela.

Di una versione Pro dell’iPad si sente parlare già da un po’ di tempo e alcune indiscrezioni sono trapelate anche agli inizi del mese di marzo. Dovrebbe trattarsi di una variante del tablet di Apple destinato al settore business ed quello educativo. Ora un post di Sonny Dickson, noto da un paio di anni per le sue indiscrezioni su iPhone 5s e 5c, mostra delle cover presumibilmente create per il nuovo iPad di formato più grande.

fonte: sonnydickson.com
fonte: sonnydickson.com

fonte: sonnydickson.com
fonte: sonnydickson.com

A conferma delle precedenti indiscrezioni, le custodie presentano due tagli sulla parte superiore e due più in basso, che dovrebbero essere destinate ai quattro altoparlanti. Sul bordo in basso troviamo un’apertura per il connettore lightning, mentre sul lato sinistro ne troviamo un’altra che sarebbe perfetta per un connettore USB di tipo C o qualche altro tipo di porta di I/O. Alcuni prototipi dell'iPad originario avevano già una configurazione simile, probabilmente immaginata da Apple come utile per completare il tablet con qualche accessorio esterno (come ad esempio una tastiera).

fonte: sonnydickson.com
fonte: sonnydickson.com

Dalle indiscrezioni sappiamo inoltre che il device dovrebbe integrare uno schermo da 12,9 pollici, quattro altoparlanti e il supporto ad uno stilo opzionale, che verrebbe venduto separatamente. Integrerà probabilmente il Soc A8X già impiegato sull’iPad Air 2, un chip più veloce rispetto all’A8 integrato sugli iPhone 6 e 6 Plus. In sostanza Apple pensa ad un tablet capace di togliere spazio al Surface di Microsoft.

fonte: sonnydickson.com
fonte: sonnydickson.com

Il tablet dovrebbe essere un po’ più spesso dei 6,1 mm dell’iPad Air 2 ma più sottile dei 7,1 mm dell’iPhone 6 Plus. Nelle fattezze non dovrebbe discostarsi troppo dall'attuale offerta tablet dell'azienda di Cupertino.

fonte: sonnydickson.com
fonte: sonnydickson.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti