Le App migliori per le carte fedeltà

Gestire al meglio le carte fedeltà per averle sempre in ordine ed organizzate, ecco quali sono le migliori app per le carte fedeltà.
Le App migliori per le carte fedeltà

Le carte fedeltà sono uno strumento utile per risparmiare e ottenere vantaggi nei negozi e nei servizi più frequentati. Ma portare sempre con sé decine di tessere può essere scomodo e poco ecologico. Inoltre, molti brand non utilizzano più le schede fisiche, ma generano un codice personale da salvare e tenere sempre con sé. Anche in questo caso tenere uno screen o mille app per ogni servizio è confusionario e scomodo. Per fortuna, esistono delle app che permettono di digitalizzare e organizzare tutte le carte fedeltà, in questo modo è possibile averle sempre a portata di smartphone. Vediamo quali sono le migliori app per salvare le carte fedeltà.

Stocard l’app più popolare per gestire le carte fedeltà

Tra le applicazioni più famose e diffuse spicca sicuramente Stocard, un’applicazione comoda e intuitiva che permette di aggiungere le tessere o scansionando il codice a barre o inserendo manualmente i dati di una tessera. Stocard permette così di digitalizzare le proprie carte fedeltà, inoltre sono presenti diversi funzioni come creare delle carte personalizzate, oltre le 4.000 disponibili, mostrare le offerte e i volantini dei negozi ed essere avvisati quando è presente un punto vendita nelle vicinanze, se attiva la geolocalizzazione. L’applicazione è disponibile gratuitamente per Android e iOS, ed è stata lanciata nel 2012 da tre studenti tedeschi con l’obiettivo di semplificare la vita dei consumatori e di ridurre l’uso di plastica. Attualmente, Stocard conta oltre 60 milioni di utenti in tutto il mondo e supporta oltre 4.000 carte fedeltà di diversi settori, tra cui supermercati, farmacie, ristoranti, cinema, palestre e compagnie aeree.

Le App migliori per le carte fedeltà

Oltre ad aggiungere le proprie tessere scansionando il codice a barre o inserendo manualmente i dati, è possibile visualizzare il saldo dei punti e le scadenze delle offerte. Le funzioni disponibili sono moltissime e portano con sé diversi vantaggi, tra i principali:

  • Comodità di avere tutte le carte fedeltà in un’unica app;
  • Organizzazione per non perdere mai punti, scadenze e sconti;
  • Semplicità nell’aggiungere le proprie tessere;
  • Accesso a sconti e promozioni esclusive.

Aggiungere le carte è facilissimo, dopo aver scaricato l’app Stocard dallo store di riferimento, è sufficiente, selezionare il tasto più in alto a destra, per aggiungere una nuova carta su Stocard. Per poi cercare la carta da aggiungere, digitando il nome del negozio o del servizio nel campo di ricerca e scorrendo l’elenco delle carte disponibili. Una volta trovata la carta basterà scansionare il codice a barre della carta fedeltà con la fotocamera del dispositivo, oppure inserire manualmente i dati richiesti. Ripetere la procedura per tutte le carte da aggiungere. Una volta aggiunte le carte, verranno visualizzate nella sezione Carte dell’app e possono essere utilizzate nei negozi.

Le App migliori per le carte fedeltà

Fidme per sincronizzare le carte fedeltà

Fidme è un’altra app molto apprezzata dagli utenti per la sua semplicità e praticità. Con Fidme è possibile aggiungere le carte fedeltà in pochi secondi, scegliendo tra le oltre 10.000 presenti nel catalogo o creandone una personalizzata. Accedere a sconti e promozioni esclusive, consultare i cataloghi dei negozi preferiti e scoprire i punti vendita più vicini. Inoltre, una funzione molto interessante con Fidme è la possibilità di condividere le carte con familiari o amici e di sincronizzare i dati su tutti i dispositivi.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente per Android e iOS. Attualmente, Fidme conta oltre 5 milioni di utenti in tutto il mondo e supporta oltre 10.000 carte fedeltà di diversi settori, tra cui supermercati, farmacie, ristoranti, cinema, palestre e compagnie aeree. Fidme è la soluzione per gestire e condividere le proprie carte fedeltà in modo rapido, sicuro ed ecologico. I vantaggi di fidme sono:

  • Praticità di avere tutte le carte fedeltà in un’unica app;
  • Visualizzare il saldo dei punti e le scadenze delle offerte;
  • Aggiungere facilmente le tessere scegliendo tra le oltre 10.000 presenti nel catalogo;
  • Accesso a sconti e promozioni esclusive, grazie alla geolocalizzazione;
  • Condividere le carte e sincronizzare i dati su tutti i dispositivi;
  • Partecipare a una raccolta punti virtuale;
  • Possibilità di conservare scontrini e garanzie in formato digitale.

Fidme - Carte fedeltà

CardPlus la soluzione innovativa per la gestione delle carte fedeltà

CardPlus è un’applicazione che non permette solo di digitalizzare le tessere, ma è in grado di interagire con i negozi e i servizi utilizzati. Infatti, è possibile ricevere notifiche personalizzate, partecipare a sondaggi e giochi, accumulare punti extra e accedere a vantaggi esclusivi. CardPlus offre anche la possibilità di creare una carta fedeltà virtuale da usare in tutti i negozi aderenti al circuito. CardPlus è un’applicazione gratuita e conta oltre 500.000 utenti in tutta Italia e supporta oltre 1.000 carte fedeltà di diversi settori, tra cui supermercati, farmacie, ristoranti, cinema, palestre e compagnie aeree.

CardPlus - Carte fedeltà

CardPlus è una soluzione completa e conveniente per gestire le proprie carte fedeltà in modo rapido, sicuro ed ecologico. Con l’applicazione CardPlus è possibile aggiungere le proprie tessere scansionando il codice a barre o inserendo manualmente i dati, visualizzare il saldo dei punti e le scadenze delle offerte, ricevere notifiche personalizzate, partecipare a sondaggi e giochi, accumulare punti extra e accedere a vantaggi esclusivi. CardPlus offre anche la possibilità di creare una carta fedeltà virtuale che può essere usata in tutti i negozi aderenti al circuito, pagando con il credito accumulato o con il proprio conto bancario o carta di credito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti