Le app e i giochi più scaricati su iOS

Clash of Clans è il videogioco che ha guadagnato di più, ma è Candy Crush Saga quello più scaricato.

Quali sono le app più scaricate su iOS di sempre? E quali quelle che hanno guadagnato di più? Lo ha svelato l’ultimo rapporto di App Annie, riportato da TechCrunch, riguardo lo stato dell’App Store. Non è una sorpresa che l’app più scaricata in assoluto sul sistema operativo di Apple sia Facebook, seguita da Facebook Messenger. Nella Top 10 anche altri nomi prevedibili come WhatsApp, YouTube e Twitter.

L’app che più ha tratto guadagno da iOS è il servizio di musica in streaming Pandora Radio, seguito da Line e Zoosk. Nella classifica, anche Spotify, Badoo e Skype. Secondo i dati, la maggior parte degli introiti dell’app di Pandora deriva dal mercato statunitense.

Applicazioni più profittevoli su iOS
Applicazioni più profittevoli su iOS

Passiamo ai videogiochi, dove la classifica mette al primo posto Candy Crush Saga. La Top 10 è anche una breve descrizione dello stato del gaming mobile: 7 giochi su 10 sono basati sugli swype (ci sono anche Fruit Ninja, Temple Run, Clash of Clans e Angry Birds Rio).

Giochi più scaricati iOS
Giochi più scaricati iOS

Ma non è il prodotto di King quello che ha generato più profitti. In tal senso, il primato spetta a Clash of Clans, seguito sul podio da Candy Crush Saga e Puzzle & Dragons. Supercell è lo sviluppatori più performante con tre giochi nella Top 10. Gli altri due, oltre a Clash of Clans, sono Boom Beach e Hay Day.

[gallery_embed id=”148110″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti