Le app Bing di Windows Phone presto in arrivo su Android e iOS

Le app di Microsoft potranno essere utilizzate in multipiattaforma con un unico account di accesso.

Microsoft ha annunciato che le applicazioni Bing attualmente disponibili sulla piattaforma mobile Windows Phone saranno presto disponibili anche su Android e iOS.

Tra poco sarà dunque possibile consultare le app Notizie, Meteo, Viaggi, Finanza, Sport, Health&Fitness e Food&Drink su qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal sistema operativo presente.

Con ogni probabilità il pacchetto di applicazioni sarà introdotto su Google Play Store e App Store come app MSN, servizio rinnovato da Microsoft e reso compatibile con tutti i sistemi operativi mobili grazie alla possibilità di accedere al portale e alle rispettive app su Windows Phone, Android e iOS tramite un unico account definendo le proprie preferenze MSN e di sincronizzare i dati tra i diversi dispositivi multipiattaforma.

Microsoft aveva affermato che non avrebbe ristretto la propria attività alla fornitura di servizi destinati alle sole realtà Windows e Windows Phone, ma avrebbe allargato i propri orizzonti ad altri sistemi operativi per sviluppare applicazioni fruibili da parte di un pubblico il più vasto possibile, ed il rilascio recente di Office per iPad ne è una tangibile prova.

app Bing

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti