Se l’auto ha una spia accesa, non perderti d’animo. Sai che il tuo smartphone può risalire alla causa del problema? Basta un piccolo PC, da collegare alla porta OBDII della tua vettura. Si tratta di un protocollo universale, presente praticamente sulla totalità delle macchine che circolano attualmente. Lo abbini al tuo smartphone tramite Bluetooth e – sfruttando l’applicazione che avrai scelto di installare – in un attimo avrai a disposizione uno strumento di diagnostica professionale, pronto a identificare un sacco di parametri, ma non solo: riconosce più di 3000 codici di errore.
Uno strumento utilissimo insomma, ancora poco conosciuto. Il bello è che da Amazon lo porti a casa a 8€ circa appena adesso. Devi solo completare l’ordine prima che la promozione finisca. Le spedizioni sono super rapide e gratuite, garantite dai servizi Prime.
Problemi all’auto: ci pensa lo smartphone
Una volta configurato, questo piccolo PC puoi lasciarlo sempre collegato alla porta OBDII della tua macchina. In questo modo, ogni volta che lo collegherai al tuo dispositivo, potrai accedere a un patrimonio di informazioni riguardanti la vettura. Non solo la presenza di codici di errore (identificati e spiegati), ma anche altri parametri, rilevati direttamente di sensori a bordo della macchina.
Un eccellente strumento di diagnostica, quindi, che ti permette di accedere a un sacco di informazioni ancor prima di chiamare il meccanico. Il bello è che ottieni tutti i dati direttamente tramite lo smartphone Android. Prova adesso questo utilissimo mini PC OBDII, da Amazon lo porti a casa a 8€ circa appena. Le spedizioni sono assolutamente rapide e gratuite, garantite dai servizi Prime.