L'attesissimo Samsung Galaxy Tab in arrivo sul mercato italiano

Il Samsung Galaxy Tab (versione da 16GB) sarà in vendita dal mese di ottobre al prezzo al pubblico di Euro 699.

Samsung Electronics Italia ha presentato l’attesissimo Galaxy Tab, il tablet da 7 pollici con sistema operativo Android in arrivo nei negozi italiani all’inizio di ottobre.

“Siamo convinti che il nostro Galaxy Tab diventerà un vero e proprio oggetto di culto presso i consumatori italiani, in qualche modo detterà la tendenza dei prossimi mesi, proprio come avviene nella moda, ed è per questo che abbiamo scelto questo giorno per presentarlo”, ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia.

Samsung Galaxy Tab
Samsung Galaxy Tab

Convergenza tecnologica al top tra dispositivi cellulari e PC per offrire nuove possibilità di comunicare e di fruire di contenuti multimediali in movimento. A cominciare dalla connessione: è dotato di un browser in grado di visualizzare qualsiasi contenuto multimediale sul display da 7 pollici, in qualsiasi momento si può mandare un’e-mail, chiamare e video chiamare, inviare SMS ed MMS e anche connettersi facilmente ai Social Network preferiti, grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva.

Il display TFT-LCD da 7 pollici permette la visione di film in Full HD,
la lettura di libri elettronici e la condivisione di documenti. È
infatti la dimensione ideale per garantire una visione ottimale unita a
facilità d’uso e operatività rapida e fluida. Con Android 2.2, Galaxy
Tab supporta la nuova versione 10.1 di Adobe Flash Player, per una
navigazione Web senza intoppi.

Samsung Galaxy Tab
Samsung Galaxy Tab

Galaxy Tab offre delle applicazioni preinstallate pensate appositamente per i dispositivi Smart di Samsung:
Readers Hub: l’esclusiva applicazione di Samsung per l’e-Reading, integra le diverse applicazioni come e-Books, magazine e giornali quotidiani, dando facile accesso ad una vasta libreria digitale che comprende i classici, gli ultimi bestseller e anche materiali per la consultazione. Gli utenti possono gustare il piacere della lettura con un’esperienza di utilizzo intuitiva, grazie alla navigazione tra “My Library”, “Store” e “Reading”. Al momento del lancio sono disponibili oltre 2 milioni di libri in 25 lingue diverse, più di 1.600 quotidiani in 42 lingue e 3.000 magazine in 20 lingue.
–  Music Hub: il portale che offre l’accesso ad un vasto catalogo musicale, permette di accedere ad oltre 10 milioni di tracce audio trasformando il dispositivo in un vero e proprio Jukebox. Questo software fornisce anche tutte le informazioni relative a novità musicali, classifiche e informazioni sugli artisti. Inoltre è possibile creare playlist con i propri brani oppure evidenziare i preferiti sullo store.

Samsung Galaxy Tab
Samsung Galaxy Tab

Con 3G e HSUPA, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 3.0 il nuovo Samsung Galaxy Tab offre una connettività al top.
La piattaforma Android permette al dispositivo di accedere a tutte le applicazioni mobile di Google, tra cui Google Maps Navigation e Google Goggles. I servizi di localizzazione, come Google Maps, sono semplici e la funzione di ricerca vocale è intuitiva e comoda perché consente ricerche veloci e complete anche in movimento. Google Goggles è uno strumento di ricerca visiva molto avanzato, che usando la fotocamera di Galaxy Tab, trova le informazioni sul luogo visualizzato: l’immagine scattata di un panorama o di un’opera d’arte infatti avvia una ricerca, fornendo contenuti rilevanti, come descrizioni e cenni storici. Infine, sempre grazie alla fotocamera, si può fruire delle applicazioni di realtà aumentata dell’Android Market.

Samsung Galaxy Tab
Samsung Galaxy Tab

Con la fotocamera frontale è possibile effettuare videochiamate sotto copertura 3G, mentre una seconda fotocamera posteriore consente di catturare immagini e registrare video, fare l’editing e caricarli online per condividerli immediatamente.
Motore del Galaxy Tab è il processore Cortez A8 da 1 GHz che garantisce elevate prestazioni quando e dove si vuole. Supportando i maggiori codec in circolazione (DivX, XviD, MPEG4, H.263, H.264 e altri ancora), permette di fruire e utilizzare qualsiasi contenuto multimediale.

Samsung Galaxy Tab (versione da 16GB) sarà in vendita dal mese di ottobre al prezzo al pubblico di Euro 699.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti