L’Asus ZenFone Selfie avrà una fotocamera frontale da 13 megapixel

Lo smartphone, che dovrebbe essere presentato durante il Computex 2015, farà gola ai patiti dell’autoscatto.

Asus starebbe preparando il lancio di uno smartphone dedicato agli appassionati di autoscatti. La notizia – ancora non confermata dall’azienda – arriva dal sito taiwanese Sogi.com.tw.

Il nuovo telefono, che prenderebbe appunto il nome di Asus ZenFone Selfie, avrebbe come caratteristica distintiva proprio la fotocamera frontale: un sensore da 13 megapixel con autofocus, accompagnato da flash doppio con due tonalità di LED. Questa combinazione è stata ovviamente ideata per fornire agli utenti dei selfie di qualità superiore, almeno rispetto alla media del mercato. A questa fotocamera, poi, si accompagnerebbe anche un’altra sul retro: sempre con sensore da 13 megapixel.

Per sommi capi lo Asus ZenFone Selfie dovrebbe riprendere il design e il resto della scheda tecnica dal recente ZenFone 2. Ci si aspetta dunque un display da 5,5 pollici, un SoC di primissimo livello (molto probabilmente Intel Atom) e almeno 2GB di RAM. La fonte che ha rivelato questa indiscrezione non ha riportato altre informazioni sulle caratteristiche del dispositivo. Si sospetta comunque che questo device vedrà la luce – cioè arriverà sul mercato – prima dell’atteso ZenFone Zoom, già presentato in gennaio durante il CES 2015 ma ancora in fase di messa a punto.

Asus ZenFone 2
Asus ZenFone 2

Tuttavia per saperne di più non c’è da aspettare poi molto. Lo ZenFone Selfie potrebbe essere svelato ufficialmente da Asus già nei prossimi giorni, durante il Computex 2015 che si terrà proprio a Taiwan tra il 2 e il 6 giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti