Larry Page di Google: "850.000 attivazioni al giorno per Android"

Android viagga ad un ritmo di 850.000 attivazioni al giorno tramite 55 produttori e più di 300 operatori.

Nell’occasione del suo primo anniversario come CEO di Google, Larry Page ha voluto condividere una lettera con gli azionisti della società. Nella lettera sono riportate alcune statistiche molto interessanti. Android viagga ad un ritmo di 850.000 attivazioni al giorno tramite 55 produttori e più di 300 operatori nel mondo.

"Android è un esempio brillante della potenza delle partnership", afferma Page. "L'ultimo aggiornamento, Ice Cream Sandwich, ha una bellissima interfaccia utente che si adatta alla forma del device sul quale è installato. Che si tratti di un telefono o tablet, il software funziona perfettamente."

Page parla anche della recente acquisizione di Motorola. "Ad Agosto dello scorso anno abbiamo annunciato l'intenzione di acquisire Motorola Mobility, una società che ha puntato fin dall'inizio su Android. Siamo entusiasti delle opportunità che avremo per realizzare nuovi device capitalizzando l'enorme successo e la crescita di Android e di Motorola, società che ha una lunga storia di innovazione tecnologica. Ma è importante ribadire che l'apertura e gli investimenti da parte dei partner hardware hanno molto contribuito al successo di Android. Quindi, lavoreremo con tutti loro in futuro. Android è stato costruito come un ecosistema aperto e non abbiamo intenzione di cambiare la situazione."

Nella lunga lettera Page parla anche di altri prodotti di Google tra cui il browser Chrome che viene utilizzato da oltre 200 milioni di utenti e GMail usato da oltre 350 milioni di utenti.

Android in crescita
Android in crescita

[gallery_embed id=”105658″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti