Finalmente l’applicazione dedicata alla riproduzione remota di PS5 ha iniziato a comparire anche sulle console PlayStation 4. Sony ha infatti iniziato a distribuire il software “PS5 Remote Play” anche sulle console current-gen. Inoltre, sappiate che non è necessario scaricare un nuovo update per vederlo: la funzione apparirà da sola all’interno della PS UI.
PS5 Remote Play: da PlayStation 4 a 5 e viceversa
L’applicazione di riproduzione remota fa praticamente quello che si prefigge di fare e che suggerisce il nome stesso: si potrà riprodurre in streaming la nuova console all’interno della PS4, il ché risulta molto utile se la next-gen non è nelle vicinanze o se non è la vostra console principale. Ovviamente, la feature funzionerà anche al contrario.
Intanto ricordiamo che Sony lancerà la PlayStation 5 negli USA e in Giappone il prossimo 12 novembre, mentre nel resto del mondo approderà il 19. Sì, anche noi disporremo della nuova console a partire da metà mese. Diversamente invece, Microsoft rilascerà al grande pubblico le Xbox Series X/S a partire da domani.
Fra i giochi disponibili al lancio per PS5 citiamo Gran Turismo 7, Ratchet and Clank: a rift apart, Spider-Man Miles Morales, Demon’s Soul. Questi giochi saranno esclusive Sony, com’è ovvio che sia. Grande fermento soprattutto per il nuovo capitolo dedicato all’uomo ragno: stando a quanto dichiarato, il gameplay sarà strepitoso come il primo capitolo della saga e ci si potrà giocare in 4K a 60 fps.
Diamo per scontato che, per usufruire del sistema in altissima definizione offerto dalle nuove console, servano prodotti hardware dedicati di un certo livello. A tal proposito, qui trovate un’interessante guida su tutti i migliori televisori di ultima generazione pensati proprio per PS5 e Xbox Series X.
L’home entertainment system di casa Sony approderà in due diverse iterazioni sul mercato: da un lato troviamo la “Standard edition”, venduta a 499 €, avente il supporto per il lettore Blu-Ray 4K UHD, mentre dall’altro lato avremo la “All-Digital“, proposta a 399 € ma priva di supporto per i giochi fisici. Voi quale acquisterete?