L'app di Walmart fa concorrenza ad Apple Pay

Nella famosa catena di negozi americani sarà possibile pagare usando il proprio telefonino.

Apple Pay ha un nuovo rivale negli Stati Uniti: a partire da oggi, infatti, recandosi in uno dei tanti supermercati Walmart che tappezzano l’intero territorio nordamericano, i consumatori avranno nuove opzioni di pagamento a disposizione. Sarà possibile pagare utilizzando il proprio telefono.
Il sistema di pagamento di Walmart, a differenza di quanto avviene con Apple Pay e altri servizi basati su NFC, permette di pagare attraverso scansione QR. Al momento del pagamento, il cliente, direttamente dall'app Walmart, potrà scegliere di pagare con Walmart Pay e scatterà una foto al codice QR generato sul POS alla cassa.

L'app di Walmart
L'app di Walmart

A pagamento effettuato, una ricevuta elettronica viene memorizzata in-app. Volendo, gli utenti Apple potranno scegliere una misura di sicurezza in più, optando per l'utilizzo del modulo di riconoscimento delle impronte digitali tramite Apple Touch.
«La semplicità e la facilità di Walmart Pay non si limita solo al suo funzionamento, ma anche a come è stato costruito» ha detto il vicepresidente di Walmart, Daniel Eckert. «Abbiamo preso

[gallery_embed id=”154471″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti