L’app di Netflix smetterà presto di funzionare su iPhone e iPad più vecchi: il noto servizio di streaming non supporterà più iOS 16 e iPadOS 16. Tutti gli utenti dovranno quindi utilizzare dispositivi con iOS 17 e iPadOS 17 (o versioni successive) installato per continuare a guardare i propri contenuti Netflix preferiti.
Gli iPhone e gli iPad esclusi da Netflix
Ma quali sono i dispositivi ancora fermi a iOS 16? Si tratta di tre iPhone – nello specifico iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus -, più iPad Pro (1a generazione) e iPad di 5a generazione. Tutti questi dispositivi che non supportano iOS 17 o iPadOS 17 resteranno esclusi dal nuovo aggiornamento dell’app Netflix.
I possessori di questi dispositivi potranno comunque continuare a utilizzare la versione attuale dell’app finché non verrà reso obbligatorio un aggiornamento, ma non potranno beneficiare di nuove funzionalità o correzioni di bug. Sarà comunque sempre possibile accedere a Netflix tramite browser.
A scovare le stringhe di codice che fanno riferimento all’imminente aggiornamento è stato il portale MacRumors: al momento non è però chiaro quale sia l’update che porrà fine al supporto per questi dispositivi Apple, ma è molto probabile che si tratti soltanto di una questione di tempo.