Land Rover lancia il suo secondo smartphone

Land Rover è nota per la commercializzazione di fuoristrada di fascia alta ma da un pò di tempo ha deciso di inserirsi anche nel mercato mobile.
Land Rover lancia il suo secondo smartphone

Il famoso produttore britannico, tra i leader nella realizzazione dei fuoristrada di lusso, Land Rover, ha lanciato un nuovo interessante smartphone. Si tratta dell’Explore R, un Rugged Phone, ispirato a quelli che rappresentano i tratti salienti del brand. L’azienda afferma che l’Explore R è stato realizzato per venire incontro alle esigenze degli amanti delle attività all’aperto ed è stato progettato per resistere ad ambienti difficili ed alle temperature più estreme.

Explore R è il nuovo smartphone prodotto da Land Rover

Lo smartphone dispone infatti della certificazione IP68 per la resistenza all’acqua ed alla polvere e ha anche superato i diversi test per essere classificato come MIL SPEC 810H, uno standard militare che va a garantire l’assoluta robustezza del dispositivo. Il dispositivo è in grado di resistere all’acqua per circa 35 minuti a 1,5 metri di profondità ed è in grado di sopportare le cadute da 1,8 metri di altezza anche a contatto con superfici d’acciaio.

Non abbiamo informazioni per quel che riguarda il processore integrato, mentre per quanto riguarda il display troviamo un un’unità con risoluzione HD + da 5,7 pollici con proporzioni 18: 9, protetto da Corning Gorilla Glass 6. La RAM è da 4 GB mentre la memoria interna raggiunge i 64 GB, espandibili tramite scheda microSD.

Land Rover Explore R

La batteria è da 3.100 mAh, anche se Land Rover afferma che è stata “ottimizzata” per garantire una durata pari a 1,5 giorni con una singola carica. Le fotocamere includono un sensore principale Sony dual pixel da 12 MP ad “alta qualità” e duna fotocamera frontale da 8 MP. Il software è affidato ad Android in versione 9 ma l’azienda ha confermato l’arrivo di Android 10 entro poco tempo. Sotto questo punto di vista si poteva fare sicuramente di più ma non è certo questo il punto forte dell’Explore R. Una caratteristica molto interessante è invece la presenza di una mappa dettagliata di tipo topografico dei percorsi dedicati ai fuoristrada, al momento disponibile però solo nel Regno Unito.

Il nuovo Explore R è disponibile all’acquisto ad un prezzo di circa 450 euro.

Fonte: NOTEBOOKCHECK.NET

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti