Il famoso produttore britannico, tra i leader nella realizzazione dei fuoristrada di lusso, Land Rover, ha lanciato un nuovo interessante smartphone. Si tratta dell’Explore R, un Rugged Phone, ispirato a quelli che rappresentano i tratti salienti del brand. L’azienda afferma che l’Explore R è stato realizzato per venire incontro alle esigenze degli amanti delle attività all’aperto ed è stato progettato per resistere ad ambienti difficili ed alle temperature più estreme.
Explore R è il nuovo smartphone prodotto da Land Rover
Lo smartphone dispone infatti della certificazione IP68 per la resistenza all’acqua ed alla polvere e ha anche superato i diversi test per essere classificato come MIL SPEC 810H, uno standard militare che va a garantire l’assoluta robustezza del dispositivo. Il dispositivo è in grado di resistere all’acqua per circa 35 minuti a 1,5 metri di profondità ed è in grado di sopportare le cadute da 1,8 metri di altezza anche a contatto con superfici d’acciaio.
Non abbiamo informazioni per quel che riguarda il processore integrato, mentre per quanto riguarda il display troviamo un un’unità con risoluzione HD + da 5,7 pollici con proporzioni 18: 9, protetto da Corning Gorilla Glass 6. La RAM è da 4 GB mentre la memoria interna raggiunge i 64 GB, espandibili tramite scheda microSD.
La batteria è da 3.100 mAh, anche se Land Rover afferma che è stata “ottimizzata” per garantire una durata pari a 1,5 giorni con una singola carica. Le fotocamere includono un sensore principale Sony dual pixel da 12 MP ad “alta qualità” e duna fotocamera frontale da 8 MP. Il software è affidato ad Android in versione 9 ma l’azienda ha confermato l’arrivo di Android 10 entro poco tempo. Sotto questo punto di vista si poteva fare sicuramente di più ma non è certo questo il punto forte dell’Explore R. Una caratteristica molto interessante è invece la presenza di una mappa dettagliata di tipo topografico dei percorsi dedicati ai fuoristrada, al momento disponibile però solo nel Regno Unito.
Il nuovo Explore R è disponibile all’acquisto ad un prezzo di circa 450 euro.