Lancio prudente per il prossimo iPad?

Apple non crede ci sarà una grande richiesta e ne limita la produzione iniziale.

Secondo una fonte citata da Digitimes, Apple riguardo l’uscita imminente dell'iPad da 12,9 pollici non vuole strafare e, anzi, gioca al ribasso: da voci interne alla catena di distribuzione avrebbe richiesto la produzione del nuovo formato in quantità limitate e limitati sarebbero gli ordini presso i fornitori del tablet in questione.

L'ipotesi di fare una versione dell'iPad più larga, che era stata presa in considerazione da Cupertino già nel 2013, non si era mai concretizzata per preoccupazioni di scarsa domanda di mercato. Apple ora avrebbe chiesto di avviare la produzione dell'iPad a fine settembre per poi metterlo in vendita a partire da novembre.

Il nuovo iPad potrebbe essere dotato di iStylus
Il nuovo iPad potrebbe essere dotato di iStylus

Il nuovo iPad potrebbe essere chiamato iPad Pro o iPad Plus e competerebbe, in quanto a dimensioni, con Microsoft Surface 3 Pro. Dovrebbe avere un display da 2048 x 2732, con gli stessi PPI dell'iPad Air 2, uno schermo pressure-sensitive (Force Touch), USB 3.1 con connettore di tipo C e un processore adeguato.

Secondo i rapporti il mercato del tablet non permette, ancora, di osare troppo: da una parte c'è l'ascesa degli smartphone con schermi dalle grandi dimensioni, dall'altra il lungo ciclo di vita/sostituzione del tablet. Questi due fattori spingerebbero Apple alla prudenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti