La lampada da tavolo in stile retrò dell’azienda INJUICY è un prodotto alquanto particolare. La sua estetica richiama quella delle lampade in Industrial Design ma il suo costo è davvero contenuto. Con soli 12,00 euro grazie all’offerta del giorno su Amazon che vi farà risparmiare il 36% sul suo prezzo d’acquisto originario, potrete portarvi a casa un elemento d’arredo davvero unico. Magari potreste pensare di regalarlo a qualche amico/a amante dello stile retrò in occasione del Natale.
Un lumicino d’altri tempi
Cosa c’è di innovativo in tutto ciò? Nulla. Cosa c’è di affascinante? Molto. Il concept sposa infatti una lampadina di nuova generazione con un portalampade smaccatamente “old style”, mettendo assieme due mondi differenti per ricreare l’idea di un lumicino domestico d’altri tempi. Con un effetto “wow” innegabile.
In primo luogo citiamo i materiali con i quali è stata realizzata: metallo essenzialmente e plastica nelle aree più esterne. Il suo peso estremamente contenuto (soli 0,6 kg) e le sue dimensioni (80 x 80 x 230 mm) ne fanno un elemento da inserire senza problemi anche sulla più piccola delle scrivanie.
La lampadina è ad incandescenza ed è una semplice E27 con tensione a 220V. Il prodotto si presenta premium già ad un primo sguardo, stabile e luminoso: da l’idea di poter durare a lungo e inoltre, la lampada è anti-corrosione e anti-graffio (toccatela con cura e delicatezza, comunque) ed è molto facile da montare. L’illuminazione è gradevole, anti sfarfallio ed è ideale per la lettura, il lavoro o lo studio.