LA7 su YouTube, questa sera il Tg di Mentana inaugura l'accordo

Per la prima volta in Italia i contenuti integrali di una televisione generalista trasmessi su YouTube.

YouTube, la principale community di video sharing al mondo, e LA7, il canale televisivo che fa capo a Telecom Italia Media, hanno annunciato una partnership senza precedenti in Italia. L’accordo prevede che siano resi gradualmente disponibili sul rinnovato canale YouTube di LA7 (youtube.com/la7), i programmi in formato integrale di proprietà dell’emittente televisiva.

L’accordo tra YouTube e LA7 prevede inoltre l’adozione, da parte della televisione di Telecom Italia Media, dell’innovativa tecnologia di identificazione dei contenuti (Content ID) messa gratuitamente a disposizione dei titolari di diritti intellettuali partner di YouTube, per identificare e gestire direttamente i propri contenuti sulla piattaforma di video sharing.
LA7, in particolare, utilizzerà content ID per valorizzare i propri contenuti video, compresi quelli caricati dagli utenti attraverso i nuovi formati pubblicitari studiati appositamente per la community di YouTube.

Il canale LA7 su YouTube è stato, nel 2005, tra i primi inaugurati in Italia, e conta oggi oltre 17 milioni di visualizzazioni complessive.
A seguito di questo accordo il canale rinnova la propria veste grafica, presentandosi con nuovce aree tematiche, e arricchirà il catalogo di video a disposizione dei milioni di utenti italiani che popolano la community di YouTube. Oltre alle clip brevi, già presenti su youtube.com/la7, nei prossimi mesi saranno infatti disponibili intere edizioni di programmi cult come Otto e Mezzo, L’Infedele, Exit, Le Invasioni Barbariche, Victor Victoria e molte altre trasmissioni che hanno caretterizzato la programmazione dell’emittente.

A inaugurare la nuova collaborazione tra YouTube e LA7 sarà questa sera l’atteso TgLA7 condotto da Enrico Mentana. L’edizione serale delle 20.00, trasmessa per tutta la settimana in live streaming, rappresenterà infatti la prima diretta web in contemporanea con una televisione mai realizzata in Italia da YouTube.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti