La tastiera Kika supporterà nativamente le emoji di WhatsApp

Grazie all'ultimo aggiornamento, tutte le nuove emoji saranno accessibili direttamente dalla tastiera.

Un nuovo aggiornamento consente all’app Kika Keyboard di fregiarsi dello status di "prima tastiera Android a supportare nativamente le emojis di WhatsApp".
Le emoji introdotte ultimamente tendono ad annullare le discriminiazioni razziali e sessuali: alcune emoji rappresentano, ad esempio, coppie omosessuali; le faccine dei bambini hanno più gradazioni di colore.

Kika
Kika

«Kika si prefigge da sempre di aiutare le persone a comunicare le proprie idee nel modo migliore che serva a rappresentarle» ha dichiarato l'amministratore delegato di Kika Tech, Bill Hu. «Dopo aver visto le ultime emoji introdotte da WhatsApp, abbiamo creduto naturale adottarle per i nostri utenti».
Se prima per accedere alle emoji c'era bisogno di cliccare sul «pulsante emoji», ora, semplicemente scaricando un plug-in, tutte le piccole immagini saranno disponibili direttamente sulla tastiera.
Oltre al proposito di permettere la libera espressione dell'utente, la tastiera Kika permette l'inserimento di testo tramite swipe, previsione del linguaggio naturale, personalizzazione dei temi e del layout, ed accesso completo a una piattaforma di plug-in.

Kika è disponibile per dispositivi Android sul Play Store di Google .

[gallery_embed id=”148455″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti