Torna, ormai è una tradizione, la Vodafone Summer Card: nell’edizione 2015 la carta promozionale dell'operatore britannico si divide in due, e propone due diversi livelli di offerta a seconda delle esigenze dei suoi clienti. In entrambi casi il minimo comun denominatore è soltanto uno: traffico dati su rete 4G unito a una buona dose di musica in streaming grazie all'adesione all'offerta premium su Spotify.
Vodafone Summer Card
Subito disponibile nella catena di negozi del marchio, online sul sito Vodafone.it o chiamando il 42070, c'è la Summer Card classica: per 10 euro si ottengono 2GB di traffico dati in rete 4G ogni quattro settimane, per un totale di 6GB in tre mesi, abbinati a 90 giorni di Spotify Premium per ascoltare musica illimitata in streaming. Un pacchetto utile per andare in vacanza con una buona scorta di traffico, utile a consultare la posta elettronica, navigare e scambiarsi messaggi tramite Whatsapp e Facebook.
Chi avesse esigenze superiori dal 1 luglio potrà acquistare la Summer Card XL: con 20 euro si porta a casa 15GB di traffico da consumare in tre mesi, al ritmo di 5GB ogni quattro settimane, e con in più un anno di musica illimitata grazie a Spotify Premium. Giova ricordare che grazie all'offerta Premium di Spotify è possibile scaricare e salvare musica sul proprio device per ascoltarla mentre si è offline senza erodere il proprio traffico dati, oltre a eliminare la pubblicità durante l'ascolto dei brani.
Da segnalare la scelta di Vodafone di abbinare traffico dati in velocità 4G alla sua offerta estiva: l'azienda punta molto sulla qualità e la velocità della connessione dati LTE offerta dalla propria infrastruttura, e mira a ingolosire vecchi e potenziali nuovi clienti proprio con questa caratteristica. A ciò si unisce la nuova formulazione delle offerte ricaricabili: Flexi Start e Flexi Maxi offrono rispettivamente 400 minuti di chiamate e 100 SMS a 10 euro al mese, oppure 1.000 minuti e 200 SMS per 15 euro ogni quattro settimane.