Il nuovo Galaxy S4 di Samsung e l’HTC One sono sicuramente due “top di gamma” tra i più interessanti attualmente presenti sul mercato. I due device hanno molte caratteristiche simili tranne per quanto riguarda la fotocamera.
Samsung ha scelto, infatti, una “classica” soluzione da 13 megapixel mentre HTC ha optato per un sensore Ultrapixel da 4 megapixel, realizzato con pixel più grandi, che “consente a ogni pixel di catturare oltre al 300% di luce in più rispetto alla maggior parte delle migliori fotocamere da 13 megapixel”.
La qualità fotografica è sicuramente tra le principali caratteristiche che vengono prese in considerazione dai consumatori e, per aiutarli nella scelta, ComputerWorld ha realizzato un interessante confronto. Oltre ad una serie di foto, scattate in diverse condizioni ambientali, sono stati realizzati anche due video che permettono anche di apprezzare la qualità della registrazione audio. Tutte le immagini ed i video del confronto sono state scattate con impostazioni di default, senz