La serie TV di Halo non farà parte del core Canon del franchise; in poche parole, non sarà canonica. Kiki Wolfkill, capo del settore transmediale e dell’intrattenimento di Halo presso 343 Industries, rivela che i prossimi TV show avranno una propria cronologia canonica slegata dal mondo dei videogiochi.
Halo: la serie TV avrà uno sviluppo diverso da quello dei giochi
La serie Halo è stata in lavorazione per un periodo di tempo incredibilmente lungo, ed è stata persino molto difficile da sviluppare, secondo quanto si apprende.
Ai The Game Awards che si sono svolti all’inizio di questo mese, tuttavia, abbiamo finalmente potuto dare il nostro primo vero sguardo allo show con un trailer completo e abbiamo saputo che la serie, in uscita nel 2022, è finalmente all’orizzonte.
Alcuni nuovi dettagli interessanti sono emersi in merito alla struttura del programma.
The upcoming Halo TV show now has its own canon status! It falls under something called the "Halo Silver Timeline".
According to @k_wolfkill, this was done to help protect both the Core Canon and the TV show's story, letting each evolve to best suit the medium that they are on. pic.twitter.com/e3YAv5UDUm
— Halopedia (@Halopedia) December 16, 2021
In un video condiviso su Twitter da Halopedia, Kiki Wolfkill, capo di Halo transmedia and entertainment presso 343 Industries, ha spiegato che lo show non farà parte del canone della serie attuale e creerà il proprio filone, a cui 343 Industries si riferisce come “Halo Silver Timeline“:
Abbiamo un contesto e una prospettiva diversi da alcune delle storie che abbiamo vissuto e di cui abbiamo letto nei giochi. Ci riferiamo a questo come Halo Silver Timeline, come un modo per differenziarlo dal canone principale e sia proteggere il canone principale che proteggere la storia televisiva. E con questo intendo essere in grado di darci la possibilità di evolvere entrambi, e per entrambi di essere ciò di cui hanno bisogno per i loro medium senza scontrarsi l’uno con l’altro.
Dato quanto sia massiccio e complicato il mondo di Halo con più giochi, libri e molto altro ancora, questa decisione non deve sorprenderci più di tanto. Siamo sicuri che i fan saranno d’accordo: è più probabile che una serie che non sia legata a così tanti retroscena (e storie in corso).
Per quanto riguarda i videogames, Halo è in una posizione abbastanza buona in questo momento, per la prima volta in un decennio.
Ad oggi, Halo Infinite è ora disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One e PC e continuerà a ricevere supporto da 343 Industries per il prossimo futuro.
Nel frattempo, gli annunci di lavoro hanno anche suggerito che lo studio sta lavorando a un ulteriore gioco ancora da svelare. Recentemente è stato depositato anche un marchio per un titolo chiamato provvisoriamente “Halo: The Endless”.