3 presenta la nuova offerta dati aziendale InAzienda, che offre alta velocità dati in movimento a tutte le aziende i cui dipendenti si trovano spesso lontani dall’ufficio. Con il servizio InAzienda, qualsiasi dipendente fuori ufficio, dal manager al venditore, potrà in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo consultare la propria mail, recuperare documenti aziendali, navigare sulla Intranet, utilizzare applicazioni ERP (Enterprise Resource Planning) o gestionali. Ad esempio, sarà possibile lanciare il comando di stampa di un documento, direttamente sulla stampante collegata alla LAN in ufficio.
La velocità media di navigazione del servizio sarà di 200 Kbps, con punte massime di 384 Kbps, paragonabili a quelle delle comuni linee ADSL. Configurare il videofonino come modem per il PC e per l’accesso alla LAN aziendale è facilissimo ed intuitivo grazie al software Fast Mobile Modem 3. Il servizio InAzienda è disponibile sia in una versione che utilizza la connessione ad Internet del Cliente, sia in una versione con Circuiti Diretti Dedicati tra la sede del cliente ed il PoP più vicino della rete 3.
La sicurezza di InAzienda può essere ulteriormente rafforzata grazie all’opzione che prevede l’utilizzo di protocolli IPSec per la criptazione dei dati. Per le aziende che non dispongono di un sistema di autenticazione alla propria LAN, 3 offre opzionalmente il servizio di AAA (Authentication, Authorization, Accounting) per la gestione controllata degli accessi in mobilità alle risorse aziendali.
Il servizio InAzienda è attivabile per i clienti che abbiano sottoscritto almeno 5 USIM e prevede: un contributo di attivazione ed un canone mensile per sede collegata, dipendente dalla tipologia di connettività prescelta (Internet o CDN), oltre che dall’attivazione del servizio opzionale di encryption IPSec; un contributo di attivazione pari a 10 Euro e un canone mensile pari a 5 Euro per ogni USIM abilitata al servizio; un canone mensile aggiuntivo pari a 5 Euro per ogni USIM, in caso di attivazione del servizio opzionale di sicurezza AAA; la tariffazione di tutto il traffico effettuato in download/upload a consumo, secondo un costo al MB, dipendente dal piano tariffario 3 for Business o dall’opzione Power sottoscritti dal cliente.