Finalmente un’app di Apple sul Play Store di Google! Peccato serva per facilitare la migrazione verso iOS. Non è proprio un cavallo di Troia, ma ci siamo vicini: l'app Move to iOS entra dalla porta principale di casa Android con il proposito di accompagnare i futuri "pentiti" dell'OS di Google verso i propri lidi.
Ma, attenzione, non c'è niente di subdolo né di malcelato: l'intento è dichiarato sin nella descrizione che accompagna l'app sul Play Store.
L'app su un grigio Android
«Tutto su iOS è stato progettato per essere facile. Anche il passaggio ad esso», recita la descrizione. «Con pochi passaggi, è possibile eseguire la migrazione dei contenuti in modo sicuro dal tuo dispositivo Android a quello iOS».
L'app agevola le operazioni di migrazione dei contatti, della cronologia, dei messaggi, di foto e video, dei segnalibri, degli account della posta e dei calendari.
I commenti del popolo Android
Il tutto per permettere un passaggio indolore in modo semplice, morbido e senza cavi: il trasferimento dei dati avviene infatti attraverso una rete Wi-Fi impostata dal dispositivo iOS. Per funzionare c'è bisogno di Android 4.0 o versioni successive. Ovviamente, il popolo androidiano ha già bocciato questa app valutandola con una stella.