Eravamo abituati a ricevere soffiate e indiscrezioni dai tipi più disparati, anche da società partner delle case produttrici sotto copertura, ma che a svelarci il prototipo di un telefonino non ancora messo in commercio fosse proprio la polizia, be’… questa proprio ci mancava.
È successo in Brasile, dove è stato recuperato un prototipo trafugato del Sony Xperia C5 Ultra, telefonino di cui si sa veramente poco, eccetto alcune informazioni desunte da un manuale che ha girato in Rete qualche giorno fa.
La polizia svela il prototipo rubato
Il prototipo, rubato da una società di certificazioni a Campinas, era stato messo in vendita online. La polizia di San Paolo ha teso la sua trappola come nei migliori romanzi di spy-stories: un agente in borghese si è spacciato per un acquirente interessato e ha dato appuntamento al venditore per cenare in un locale. Le manette sono scattate nel mezzo della transazione, quando le prove della truffa erano totalmente acquisite e il prototipo del Sony Xperia C5 Ultra tratto allo scoperto.
Tutto è bene quel che finisce bene: grazie a questo blitz, possiamo ammirare una foto non "tarocca" del prossimo Xperia. Il C5 Ultra sarà presentato ufficialmente al prossimo IFA di Berlino, previsto a settembre, e avrà un display da 5,5" 1080p, processore octa-core a 64bit della MediaTek, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e fotocamere frontale e posteriore da 13 megapixel.