La peggior compagnia dell'anno? Sicuramente Meta/Facebook!

Senza sorprese da parte di nessuno, ecco qual è la peggior compagnia dell'anno: sì, lo avrete già capito... si tratta di Facebook/Meta.
La peggior compagnia dell'anno? Sicuramente Meta/Facebook!

Chi avrebbe mai pensato che il cambio di naming di una società avrebbe cambiato il modo in cui le persone l’avrebbero vista? Sfortunatamente, per Facebook le cose sono andate nella direzione peggiore, poiché un sondaggio sul pubblico ha rilevato che Meta è la peggiore azienda dell’anno.

Perché Meta/Facebook è la peggior compagnia dell’anno?

Come ogni anno, Yahoo! Finance seleziona “l’azienda dell’anno” in base alla sua performance di mercato e ad altri risultati, mentre seleziona anche “l’azienda peggiore dell’anno“, chiedendo al pubblico quale società li ha turbati di più.

Sebbene si possa dire che si tratta di metriche diverse, ci sono molte ragioni per cui Facebook ha ottenuto questo titolo come la peggiore azienda dell’anno. Yahoo! Finances ha affermato che mentre Robinhood, Nikola e altre società sono apparse nel sondaggio con 1.541 lettori, Facebook è stata la compagnia che ha ricevuto il maggior numero di voti negativi, con una quota dell’8%. Si legge:

Ciò che è particolarmente interessante dell’azienda precedentemente nota come Facebook è il numero e la varietà di motivi per cui non piace alle persone. Ha ricevuto il 50% di voti in più rispetto al secondo classificato, il gigante cinese dell’e-commerce Alibaba, non per un singolo reato ma per una litania di rimostranze da parte di gruppi di persone che potrebbero avere poco altro su cui essere d’accordo.

Uno dei motivi per cui così tante persone si sono infuriate per Facebook/Meta sono stati gli effetti dell’azienda su bambini e giovani, qualcosa di cui abbiamo parlato molto ultimamente riguardo alla controversia su Instagram. Si evince poi:

Un intervistato ha affermato che Facebook potrebbe riscattarsi riconoscendo e scusandosi per ciò che ha fatto e donando una “quantità considerevole” dei suoi profitti a una fondazione per aiutare a invertire il suo danno.

Mentre alcune persone hanno visto il rebrand di Meta come un tentativo cinico di spostare l’attenzione, seguendo il consiglio di Don Draper in scandalo, molti altri erano entusiasti del potenziale di una nuova direzione che potrebbe essere interessante da un lato e dall’altro, qualcosa di diverso dal modello di social media obsoleto. Una quantità significativa di risposte si è concentrata sui dirigenti e sul fondatore e CEO Mark Zuckerberg .

Voi pensate che Facebook/Meta meriti il titolo di “peggior compagnia dell’anno?

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti