La NASA ha invitato i media di tutto il mondo a una conferenza stampa indetta alle ore 13 di oggi (ore 19 italiane) che riguarderà una scoperta «oltre il nostro sistema solare».
È probabile che le rivelazioni dell’agenzia spaziale americana saranno incentrate sugli esopianeti, i pianeti che orbitano attorno a una stella diversa dal sole.
Il tweet della NASA
C'è un pianeta simile alla Terra, un posto capace di ospitare la vita? La conferenza stampa potrebbe fornire le risposte giuste a domande di questo tenore. Tra i 3.449 esopianeti scoperti finora, 348 sono considerati simili alla Terra. Pianeti che potremmo definire "fratelli".
A prova dell'importanza dell'annuncio, per le rivelazioni che potrebbero essere fatte nel corso della conferenza, lo stesso sarà trasmesso in diretta sul canale televisivo della NASA e sul sito web.
A condurlo saranno diversi astronomi e scienziati di tutti il mondo. Gli addetti ai lavori dicono che dobbiamo aspettarci un annuncio storico.
È stato creato un hashtag da usare su Twitter ( #askNASA) per chi volesse chiedere lumi o maggiori dettagli alla NASA su quanto sarà detto durante l'evento.