La Sony RX100 Mark 4 è una fotocamera digitale compatta realizzata dal colosso nipponico; sebbene abbia qualche anno alle spalle, è ancora perfetta per la maggior parte di utilizzi, complici le ottime tecnologie presenti sotto la scocca di cui è stata dotata. Dopo quattro anni, regge ancora il confronto con le neonate rivali di altri brand. Tante sono le sue features come l’ottica ZEISS Vario-Sonnar T*, un sensore CMOS da 1″ e 20 Mpx, il processore BIONZ X per dettagli e trame incredibili, lo slow-motion fino a 40X in camera, lo scatto continuo a 16 fps e uno schermo LCD ribaltabile. Sì, questa è una camera pensata per i vlogger: la possiamo definire il “Must Have” di ogni travel creator che si rispetti! Grazie all’offerta del giorno, la si può portare a casa a 583,10€ al posto di 668,20€.
Sony RX 100 Mk4: camera piccola dallo sconto grande
La RX100 Mark4 è piccola, ma incredibilmente potente. l’obiettivo ZEISS Vario Sonnar T* con lunghezza focale da 24 a 70 mm con apertura variabile da 18 a 2.8, vi assicura scatti e video con bokeh incredibili e super luminosi. In più, saranno sempre nitidi e vibranti. Il sensore di immagine CMOS Exmor RS è da 1 pollice e questo permette di avere la supermoviola 40X direttamente in camera e l’otturatore ad alta velocità fino a 1/32.000 secondi, con prestazioni che vanno oltre le capacità dell’occhio umano.
Il processore è il velocissimo BIONZ X che permette di ottenere foto e video con dettagli naturali, immagini realistiche, gradazioni cromatiche ricche e disturbi ridotti. Non manca lo scatto continuo fino a 16 fps. Con la ghiera di comando montata sull’obiettivo potrete fare il fuoco manuale, ottimo per i video. A tal proposito, citiamo la possibilità di registrare in 4K e con i profili Log attivi, indispensabili per chi fa color correction.
La camera è compatta e tascabile ma è un prodotto premium che può sostituire la vostra mirrorless o reflex senza problemi durante i viaggi. In più, è stata pensata per i vlogger e gli YouTuber: lo schermo ribaltabile è perfetto per chi si vuole riprendere in ogni contesto.