Secondo un tweet appena emerso sul web, sembra che la Dynamic Island – la nuova “tacca” presente sui modelli Pro di iPhone 14 – potrebbe arrivare su tutti i device della gamma 2023 di Apple.
A ribadire questa indiscrezione ci ha pensato il noto analista di settore Ross Young. Solitamente, il tipster è molto affidabile e ha spesso fatto previsioni rivelatesi poi veritiere. Ricordiamo che l’isola dinamica è al momento un’esclusiva dei terminali premium della compagnia.
Yes, Dynamic Island expected on standard models on the 15. Still not expecting 120Hz/LTPO on standard models as supply chain can’t support it.
— Ross Young (@DSCCRoss) September 18, 2022
iPhone 15: non ci sarà più il notch?
Nel tweet, l’analista ha detto che dobbiamo aspettarci la Dynamic Island su tutti i modelli di iPhone 15; questo vorrà dire che anche il Plus e il base da 6,1″ saranno dotati di questa feature. Tuttavia, non sa se lo schermo LTPO con ProMotion arriverà sulla serie standard. Questa è una bella incognita considerando che Apple vuole differenziare sempre più le due line-up, potremmo non vedere la suddetta opzione sui modelli non Pro.
Cos’è la Dynamic Island?
Si tratta di un nuovo tipo di notch composto da un’area a forma di pillola che sfrutta i pixel neri posti nelle vicinanze per adattarsi e modificarsi a seconda dell’app o della notifica in questione. L’isola contiene i sensori, il Face ID, la selfiecam e non solo. Si dice che sarà in grado anche di segnalare in diretta i risultati delle partite o degli eventi sportivi; questa feature arriverà con iOS 16.1.
Ross Young è un’analista di settore che ha spesso fatto previsioni accurate; pensiamo a quando ha suggerito che gli iPhone 13 e i MacBook Pro da 14 e 16 pollici sarebbero stati dotati della tecnologia ProMotion. Oppure quando ha azzeccato le dimensioni “contenute” di iPad Mini (8.3″).
Intanto segnaliamo la disponibilità di iPhone 14 Plus a 1179,00€ su Amazon con spedizione gratuita inclusa nel prezzo.