Apple ha da sempre cercato di nascondere negli inviti alle sue conferenze stampa qualche "indizio" di ciò che verrà presentato. In quello utilizzato per il suo prossimo keynote, ad esempio, è visibile un grande numero 12, il giorno scelto, che riflette un numero 5, probabilmente riferito all’iPhone 5.
Ma non sono solo gli inviti a nascondere qualche indizio ma spesso anche il modo i cui decora la sede in cui si tengono i keynote. Lo Yerba Buena Center di San Francisco è divenuta ormai ula sede preferita per le presentazioni di nuovi prodotti Apple ed in questi giorni si sta completando la decorazione della grande facciata anteriore.
Cosi come per l'annuncio del nuovo iPad, anche per la presentazione del nuovo iPhone è il "colore" a farla da padrone. Tuttavia è stato notato che per la realizzazione di questo motivo colorato sono state utilizzate in realtà alcune icone affiancate ed "allungate". Tra queste si possono distinguere l'App Store, iTunes, il Game Center e Safari. Altre icone non sono state ancora "decifrate". Ovviamente, si presuppone che il motivo per cui siano state "allungate" le icone sia dovuto al fatto che Apple presenterà un iPhone "allungato" rispetto a quello attuale.
Non resta che attendere ancora pochi giorni. Il prossimo 12 Settembre, alle 19:00 ora italiana, si terrà questo atteso keynote di Apple. Telefonino.net, come di consueto, seguirà la conferenza con un LIVEBLOG in diretta a cui seguiranno foto, video ed approfondimenti su ciò che verrà presentato.