La classifica delle migliori università al mondo su iPhone

VIDEO - La classifica universitaria più famosa al mondo è ora ancora più accessibile grazie ad una nuova iPhone App.

La classifica universitaria più famosa al mondo è ora ancora più accessibile grazie ad un’innovativa iPhone App.
La QS World University Rankings App, progettata per gli studenti, genitori e fanatici di ranking, consente agli utenti di consultare le classifiche globali, regionali e per area di studio nonché i profili delle 500 migliori università al mondo. Gli utenti che hanno recensito l'App pensano che sia, "Molto approfondita e organizzata", e anche che "Permette di accedere velocemente alle informazioni sulle università che mi interessano e di creare la mia classifica personalizzata".

Marcos Angelides, Online Marketing Manager di QS e co-creatore della App spiega: "Ogni anno QS organizza oltre duecento eventi in quaranta nazioni che consentono a decine di migliaia di potenziali studenti di incontrare i direttori di ammissione e gli ex studenti di prestigiose universitá di tutto il mondo per confrontare corsi, costi, borse di studio e opportunità di carriera post-laurea o master. Molti degli oltre 45,000 ragazzi che visitano i nostri eventi considerano il QS World University Rankings uno strumento importante per selezionare l'università più adatta alle proprie aspirazioni. E proprio loro – la Y generation – ci hanno chiesto di creare una applicazione che potessero usare sia individualmente sia con gli amici, con i quali discutono del proprio futuro, confrontando scelte e preferenze sui percorsi di studio possibili".

L'iPhone App è una delle nuove iniziative di QS che precedono la pubblicazione dell'atteso QS World University Rankings 2010 prevista per l'autunno.

document.write('’+”);

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti