Quando si sente il nome "Boeing" la prima cosa che salta alla mente sono gli aerei ma, secondo quanto riportato dal National Defense Magazine, la società di Seattle sarà presto conosciuta anche come produttore di smartphones.
La Boeing, infatti, sta sviluppando uno smartphone per comunicazioni "super sicure" basato sul sistema operativo Android di Google. Roger Krone, presidente della società, non ha rivelato le caratteristiche del device o una specifica data di rilascio ma ha affermato che il "Boeing Phone" ha quasi ultimato il suo ciclo di sviluppo.
Questo device non sarà ovviamente destinato al mercato di massa. Solitamente questo tipo di prodotti hanno costi molto elevati ma l’utilizzo di una piattaforma "open source" dovrebbe contribuire a ridurne significativamente il prezzo. Dipartimenti di difesa o multinazionali, ad esempio, potrebbero essere tra i probabili acquirenti.
La riduzione dei costi non è stato l'unico motivo per cui Boeing ha scelto il sistema operativo Android. Secondo Krone, l'utilizzo dell'OS di Google permetterà agli utenti del Boeing Phone di ritrovare la stessa esperienza d'uso dei loro smartphone che utilizzano quotidianamente.