Su Amazon si trova oggi un’interessantissima offerta relativa ad un kit di ben quattro prese smart della nota azienda di accessori per la domotica, Nooie. Il prodotto in questione oggi gode di uno sconto del 28% rispetto al costo iniziale: di fatto, possiamo portarcelo a casa a 28,89 €.
Prese smart di Nooie: si può rendere smart tutta la casa… o quasi!
I connettori di Nooie vantano dimensioni assai compatte. Basta inserirle nelle prese di corrente presenti sui muri e scaricare l’app gratuita “Smart Life” per iniziare la configurazione. Con esse, sarà possibile accendere e spegnere automaticamente le lampade, i ventilatori, controllarli da remoto quando si è fuori casa e molto altro ancora. Unico vincolo? Avere il WiFi 2.4 GHz sempre connesso. Ma, d’altronde, chi non lo ha, oggigiorno?
Con l’app preposta si possono collegare le prese di Nooie ad uno dei tanti software per l’assistenza virtuale presenti in commercio. Con Amazon Alexa o Google Home, si potrà usufruire del comando vocale “hands-free“, ovvero, senza mani. Immaginate di essere sul divano, stesi a bervi la vostra cioccolata calda, mentre leggete un libro e desiderate sentire un po’ di musica jazz in sottofondo. Vi basterà dire “Alexa, riproduci Ella Fitgerald” e il vostro speaker smart farà tutto al posto vostro.
Con la funzione timer, potrete – ad esempio – collegare le luci di Natale dell’albero e impostare un tempo ben definito. Grazie alla pianificazione personalizzata, potrete accendere la caffettiera tutti i giorni alle ore 08:00 nei giorni feriali.
Infine, grazie alle opzioni “Blocco bambini” e “Condivisione“, eviterete spiacevoli inconvenienti domestici. Il blocco infatti, impedisce ai bambini di manomettere involontariamente la spina. E non dimenticate la cosa più importante: tutti i prodotti Nooie sono realizzati con componenti di qualità, approvati da enti come FCC e ELT.
La promo è particolarmente frizzante in quanto, grazie a ben quattro periferiche, possiamo rendere “smart” ben quattro elettrodomestici. Un esempio? Possiamo connettere una macchina del caffè, un microonde, una lampada e anche un televisore. Il tutto a meno di 30 euro.