Kingston Digital Europe ha presentato la scheda CompactFlash (CF) Ultimate 600x. L’ultima nata supporta la tecnologia UDMA tipo 6 e offre un’eccezionale velocità di trasferimento dati fino a 90 MB/sec, rendendola la scheda Kingston più veloce per fotocamere e dispositivi digitali di fascia alta.
“La scheda Kingston Ultimate 600x CF rappresenta per i fotografi il supporto ideale per effettuare scatti in sequenza, necessari in situazioni in cui la rapidità può fare la differenza per ottenere lo scatto perfetto, come durante matrimoni o eventi sportivi," ha dichiarato Fabio Cislaghi, Flash Business Development e Retail Manager di Kingston Technology. “Siamo lieti di mettere a disposizione di fotografi professionisti la nuova Compact Flash Ultimate 600x. Questo nuovo prodotto si inserisce all’interno della gamma Kingston che comprende già le versioni Ultimate 266x e Elite Pro 133x”.
Compact Flash Ultimate 600x
La nuova Compact Flash Ultimate 600x, disponibile da 16GB e 32GB di capacità, offre la possibilità di salvare file di grandi dimensioni in modalità RAW o riprese video in HD. La velocità di 600x, unita alla modalità UDMA tipo 6, permette una rapidità di lettura e scrittura. Per offrire agli utenti l’opportunità di recuperare file smarriti o cancellati e di ripristinare file corrotti sui sistemi Windows o Mac, con le schede CompactFlash Ultimate è possibile scaricare gratuitamente il software MediaRE COVER.
Kingston Compact Flash Ultimate 600x da 32GB costa 250 euro, mentre da 16GB costa 145 euro.