Kingston Digital presenta una MicroSDHC Class 10 da 16GB

La nuova MicroSDHC è una soluzione interessante per i dispositivi ‘affamati’ di memoria.

Kingston Digital Europe ha annunciato la disponibilità di MicroSDHC Class 10 da 16GB. Questa card a elevata capacità risponde ai requisiti definiti dalla SD Association per quanto riguarda la Class 10. Ciò si traduce nella possibilità per gli utenti di trasferire facilmente e rapidamente file da un dispositivo mobile a un PC, sia che si utilizzi una card stand-alone sia un adattatore.

“Dispositivi host quali, ad esempio, fotocamere ad alta definizione e i più recenti smartphone vengono progettati per ottimizzare le proprie performance di scrittura che a loro volta beneficiano delle prestazioni della card Class 10,” ha dichiarato Steve Hall, Product Development Manager dei prodotti Flash, Kingston Technology. “Gli utenti potranno copiare e trasferire in maniera rapida foto, musica, video e e-book utilizzando un lettore multi-formato come Kingston Media Reader o Kingston MobileLite G2 con un PC.”

Kingston Technology fornisce agli utenti adattatori aggiuntivi così da poter utilizzare la card con dispositivi che possiedono slot per SD e miniSD. La possibilità di inserire la card in un adattatore SD aumenta in maniera significativa la capacità del dispositivo. Una fotocamera digitale con inserita una SDHC o una miniSD card, infatti, consente di catturare immagini e video in maniera continua. Ogni adattatore consente agli utenti di immagazzinare i dati su una card attraverso multiple piattaforme di dispositivi Class 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti