Kingston Digital Europe annuncia la disponibilità di SSDNow V100, l’ultimo modello della famiglia di drive a stato solido SSDNow. Ideato per il grande pubblico, questo disco rappresenta la soluzione più performante ed economica per potenziare e aggiornare desktop e notebook senza dover sostituire l’intero sistema.
Kingston amplia così la linea SSDNow con un nuovo drive da 256 GB di capacità. Disponibile anche nelle versioni da 64 GB e 128 GB, l’ultimo nato in famiglia SSDNow è dotato di un controller ottimizzato e utilizza componenti di memoria Flash NAND per aumentare le prestazioni in lettura e scrittura e supporta TRIM con Windows 7. Gli utenti che desiderano estendere il ciclo di vita del loro sistema in essere, con il nuovo disco a stato solido noteranno un notevole miglioramento della user experience del proprio PC, nonché una riduzione drastica dei tempi di avvio e di caricamento delle varie applicazioni.
Kingston SSDNow V100
"Con l’introduzione di questi nuovi kit di aggiornamento, che forniscono software di clonazione e tutti gli accessori necessari per migliorare le prestazioni dei PC e dei notebook, è nostra intenzione stimolare il mercato dell’upgrade dei PC a livello consumer," ha dichiarato Fabio Cislaghi, Flash Business Development e Retail Manager di Kingston Technology. "Ciò è quanto si propone la nostra nuova unità SSDNow V100: una soluzione di upgrade accessibile a un prezzo decisamente competitivo, soprattutto in relazione alle performance ottenute".
I drive SSDNow V100 sono disponibili sia in versione stand-alone sia in bundle kit. Il kit per desktop include il drive SSD, il software di clonazione, prolunghe dati SATA e cavi alimentazione, un supporto da 3.5" e le viti necessarie per il montaggio. Il bundle per notebook, invece, comprende il drive SSD, il software di clonazione, un supporto esterno da 2,5’’ e consente di utilizzare il vecchio disco come memoria supplementare.