Kindle Scribe: il secondo aggiornamento software è ricco di nuove funzioni

Grazie al nuovo aggiornamento per Kindle Scribe, gli utenti avranno a disposizione nuove funzionalità per un utilizzo ancora più immediato.
Kindle Scribe: il secondo aggiornamento software è ricco di nuove funzioni

Amazon ha comunicato ufficialmente che, da oggi, tutti gli utilizzatori di Kindle Scribe potranno usufruire di nuove funzionalità che migliorano ulteriormente la fruibilità di questo dispositivo.

Tra queste, la funzione In-Notebook Bird’s Eye View per una navigazione ottimale, una più avanzata annotazione e lettura dei PDF ed una visualizzazione a doppia colonna. Si tratta del secondo software update gratuito offerto da Amazon.

Nuovo aggiornamento per Kindle Scribe

Ora, analizziamo nel dettaglio le nuove funzionalità disponibili grazie all’ultimo aggiornamento software:

  • È possibile inviare documenti (.docx e .doc) direttamente da Microsoft Word sul desktop o sul browser per leggerli e rivederli su Kindle tramite la funzione Send to Kindle. Per inviare un documento, basta selezionare File > Esporta (o Condividi) > Invia documenti a Kindle. Scegliere il formato preferito per il documento, tra “Come un documento stampato” e “Come un libro Kindle”, che consentono rispettivamente di scrivere sulla pagina con Kindle Scribe o di prendere appunti a mano. I documenti Word inviati al dispositivo possono essere letti e annotati, ma la scrittura sulla pagina e le note scritte a mano sono disponibili solo su Scribe. Inoltre, è possibile aggiungere Send to Kindle alla barra degli strumenti di accesso rapido e alla barra multifunzione nella parte superiore di Word.
  • In-Notebook Bird’s Eye View potenzia la gestione delle pagine dei taccuini consentendo la visualizzazione di ben nove pagine contemporaneamente. Grazie alle funzionalità di selezione singola, la ricerca e la gestione dei contenuti risulteranno ancora più semplici. Inoltre, gli utenti possono ora personalizzare il proprio taccuino aggiungendo o inserendo nuove pagine, così come spostando o rimuovendo singole pagine.
  • I PDF saranno dotati di maggiori opzioni per la lettura e l’annotazione: sarà infatti possibile incrementare o decrementare il contrasto, una delle funzionalità più richieste su Scribe. Il cursore del contrasto sarà presente sia nei PDF importati via Send to Kindle e sia nei contenuti del catalogo PDF di Kindle, per migliorare ulteriormente la chiarezza durante rilettura e annotazione.
  • Nella lettura di libri in formato orizzontale, si potrà impostare un layout a due colonne. Questa opzione sarà disponibile nella nuova impostazione del menu Aa, nella scheda layout dedicata ai libri. Scegliere fra una visualizzazione ad una o due colonne diventerà immediato, a seconda delle preferenze dell’utente mentre il dispositivo è in posizione orizzontale.

Come detto, il nuovo aggiornamento è già disponibile per gli utenti Kindle Scribe.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti