La Juventus e Konami annunciano che è ufficialmente terminata la partnership di licenza esclusiva con eFootball, la serie di giochi di calcio della casa giapponese. La notizia, nell’aria ormai da settimane, è stata confermata attraverso un comunicato stampa diffuso a mezzo social.
❗eFootball announced the end of the license agreement for Lega Serie A and Juventus. #juvelive pic.twitter.com/7rmh9eoEnp
— Forza Juventus (@ForzaJuveEN) June 22, 2022
È molto probabile dunque che, dopo tre edizioni di assenza, la squadra bianconera possa tornare in FIFA 23 completa di nome, divise e loghi ufficiali, ma si attendono in tal senso conferme da parte di EA Sports.
Juventus: addio esclusiva con eFootball, ritorno a FIFA 23?
Questo è il comunicato stampa integrale diffuso nelle scorse ore da Konami:
“Grazie per aver giocato eFootball 2022 e per il vostro continuo supporto. Il nostro contratto di licenza con la Serie A e la Juventus FC sta per concludersi. La rappresentazione del club non sarà modificata in alcun modo nelle versioni console e mobile di eFootball 2022. […] I nostri altri partner italiani, Napoli, Lazio, Roma e Atalanta, resteranno in esclusiva per eFootball“
Lo sviluppatore giapponese specifica inoltre che i giocatori della Juventus acquistati nella modalità Dream Team resteranno ovviamente disponibili per continuare ad essere utilizzati nel gioco. Konami fa sapere di star valutando ulteriori partnership con diversi club e campionati. Ulteriori informazioni verranno diffuse prossimamente.
Nel frattempo, si aprono dunque le porte per rivedere la Juventus ufficialmente licenziata nel nuovo FIFA. A causa dell’esclusiva con Konami, nelle ultime edizioni la squadra era presente con il nome fittizio Piemonte Calcio e divise solo ispirate a quelle reali. Adesso, per i fan di FIFA, l’attesa potrebbe essere finalmente terminati.