Jolla produrrà e commercializzerà smartphones basati su Meego

Jolla intende progettare, sviluppare e vendere nuovi smartphone basati sulla piattaforma MeeGo.

Ottime notizie per coloro che apprezzano la piattaforma operativo MeeGo. Nei giorni scorsi abbiamo visto come il team di sviluppo interno di Nokia abbia perso "pezzi" importanti ma oggi veniamo a sapere che in molti si sono uniti in Jolla, una società indipendente con sede in Finlandia che "continuerà l’eccellente lavoro che Nokia ha iniziato".

Il team di Jolla, si legge su LinkedIn è composto "sia da professionisti provenienti dalla MeeGo N9 organisation di Nokia sia da alcuni delle migliori menti che lavorano su MeeGo nelle communities". "Nokia – prosegue la presentazione – ha creato qualcosa di bellissimo, il miglior smartphone al mondo (N9). Merita di andare avanti e lo faremo insieme a tutte le persone brillanti e dotate che stanno contribuendo al successo di MeeGo".

Insieme ad investitori privati ​​internazionali e vari partners, Jolla intende progettare, sviluppare e vendere nuovi smartphone basati sulla piattaforma MeeGo. Marc Dillon è il Chief Operating Officer di Jolla. Dillon ha lavorato con Nokia quasi undici anni. Da Gennaio del 2006, fino alla sua partenza, è stato il Principal Engineer per MeeGo in Nokia.

MeeGo

[gallery_embed id=”108184″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti