LG Electronics e Nortel hanno annunciato il raggiungimento di un accordo per la creazione di una joint-venture per lo sviluppo di soluzioni per le telecomunicazioni ed il networking.
La joint-venture, con il nome di LG-Nortel, sarà di supporto alle strategie di entrambe le aziende nello sviluppo di comunicazioni tradizionali, ottiche, wireless, aziendali e soluzioni di networking per ampliare e sviluppare il mercato globale.
"Oggi Nortel segna un altro passo importante nel sottolineare il proprio impegno verso l’Asia accanto a uno dei leader mondiali della tecnologia" ha dichiarato Bill Owens, Vice-chairman e Chief Executive Officer di Nortel "La Corea del Sud è leader mondiale nell’adozione di tecnologie in grado di moltiplicare le esperienze umane. La nostra partnership con LG migliorerà la posizione di Nortel nel mercato asiatico emergente e dinamico, faciliterà la ricerca e lo sviluppo al punto che i nostri clienti ne trarranno vantaggio a livello mondiale".
"L’eccellenza di LG Electronics nel settore della Ricerca e Sviluppo unita alla capillare presenza a livello mondiale di Nortel farà di questa joint venture un player ai massimi livelli nel mercato delle telecomunicazioni" ha dichiarato S.S. Kim, Chief Executive Officer e Vice-chairman di LG Electronics. "La nostra alleanza consoliderà maggiormente la collabo