John Chen: a BlackBerry servono più app

Il CEO non conferma uno smartphone Android perché "è più complesso di quanto sembri".

Uno dei principali punti dolenti della piattaforma BlackBerry, secondo l’amministratore delegato John Chen, sono le applicazioni del BlackBerry World. Secondo il numero uno dell'azienda canadese, infatti, il negozio digitale integrato "non è competitivo con Google Play o iTunes Store. Ci stiamo lavorando", ha promesso durante un'intervista, ma non ha fornito ulteriori dettagli riguardo quali strategie la società intenda mettere in atto.

BlackBerry
BlackBerry, ormai molto distante da Android e iOS

Lo stato del BlackBerry World è ovviamente figlio della situazione commerciale di BlackBerry, ormai un nome in disuso nel mercato smartphone, dominato da Android e iOS. A tal proposito, Chen si è di nuovo dovuto esporre in merito a una possibile uscita dal mercato. Si tratta di una possibilità non remota: "Se non posso fare soldi dai telefoni, uscirò dal mercato mobile. Abbiamo una scadenza, ma non vi dirò quale sia". BlackBerry è lungi dall'essere intenzionata a trascinare una divisione che non produce più profitto, per quanto storica questa possa essere.

E a proposito di uno smartphone Android, sempre più chiacchierato alla luce delle indiscrezioni che circondano Venice, Chen ha spiegato che "è più complesso di quanto sembri, perciò non è ancora stato fatto", senza aggiungere altro. 

[gallery_embed id=”147818″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti