A pochi giorni dalla presentazione del primo smartphone iQOO con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, iQOO Neo6, quest’oggi il sempre affidabile leaker Digital Chat Station svela che l’azienda spin-off di Vivo sarebbe già a lavoro sul primo device di fascia alta munito del processore MediaTek Dimensity 9000.
Sebbene non sia ancora chiaro quale sarà il nome commerciale del nuovo device, è praticamente “certo” che l’azienda cinese voglia introdurre l’ultima creazione di MediaTek all’interno di un nuovo smartphone di fascia alta.
Presto uno smartphone iQOO con processore MediaTek Dimensity 9000?
Nel corso della discussione su Weibo, il leaker ha confermato che molto probabilmente questo nuovo device non sarà il modello iQOO 10; piuttosto, ci sono alte probabilità che questo nuovo dispositivo verrà presentato con il nome di iQOO 9T oppure iQOO Neo6 Vitality Edition.
Per quanto riguarda le primissime informazioni circa la presunta scheda tecnica di questo device con SoC MediaTek Dimensity 9000, secondo Digital Chat Station sarà munito di un display OLED a risoluzione Full HD+ con supporto alla frequenza di aggiornamento a 120 Hz (ancora non è chiaro se con tecnologia LTPO), una batteria da 4700 con supporto alla ricarica rapida e un comparto fotografico all’altezza del resto della scheda tecnica.
Con tutta probabilità sentiremo nuovamente parlare di questo device nel corso delle prossime settimane; continuate a seguirci per restare aggiornate sui nuovi piani di lancio di iQOO.