Il prossimo 13 aprile avremo finalmente modo di conoscere dal vivo l’aspetto e le specifiche complete di iQOO Neo 6, il nuovo smartphone di fascia alta del brand spin-off di Vivo, in quanto la compagnia ha ufficialmente svelato la data di lancio ufficiale del device.
Dopo una lunga serie di leak, rumor, indiscrezioni varie e teaser ufficiali, il colosso cinese ha finalmente preso la palla al balzo annunciando che mercoledì prossimo presenterà il suo nuovo top di gamma Android.
La data di lancio di iQOO Neo 6 è stata fissata per il 13 aprile
È molto interessante notare come la data di lancio scelta sia distante solo due giorni dall’evento di Vivo dell’11 aprile, appuntamento importantissimo per l’azienda in cui svelerà il suo primo smartphone pieghevole (Vivo X Fold) assieme ad almeno altri tre device molto interessanti.
Official First Look ☑️
iQOO Neo 6 first look launching on April 13, 2022 in China.#iQOO #Vivo #iQOONeo6 pic.twitter.com/h8hSErKjol— Abhishek Yadav (@yabhishekhd) April 2, 2022
Il teaser pubblicato da iQOO e ripreso su Twitter dal sempre affidabile e ben informato Abhishek Yadav, mette in mostra buona parte del design del nuovo device di fascia alta: è molto probabile che almeno una variante di iQOO Neo 6 sarà caratterizzata da una finitura in pelle color arancione la quale andrà a prendere posto di fianco alle altre due attese (nera e blu).
Sul retro è ben visibile un modulo fotografico squadrato di dimensioni piuttosto importanti costituito da tre sensori: uno principale molto probabilmente da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), uno secondario ultra grandangolare da 13 MP e un terzo per gli scatti portrait da 12 MP con zoom 2x.
Secondo le ultime informazioni relative alla scheda tecnica di iQOO Neo 6, il device dovrebbe montare un display AMOLED da 6.62 pollici a risoluzione Full HD+ con risoluzione 1080 x 2400 pixel e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sotto il cofano, invece, è atteso il processore di fascia alta Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 con supporto fino a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio interno, mentre la batteria sarà con tutta probabilità da 4700 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W; il sistema operativo, infine, dovrebbe essere Android 12 con la personalizzazione OriginOS Ocean.