Gli ultimi rumor sulle specifiche di iQOO 9 Pro hanno delineato i contorni di uno smartphone Android che non ha nulla da invidiare colossi del calibro di Xiaomi 12 o Motorola Moto Edge X30, i primi device a montare il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, mentre un teaser dell’ultima ora svela alcune specifiche del display di iQOO 9 Pro assolutamente incredibili.
Le specifiche del display di iQOO 9 Pro fanno paura
Le ultime informazioni pubblicate in rete indicano che l’atteso smartphone di fascia alta in arrivo il 5 gennaio 2022, monterà un pannello AMOLED da 6.78 pollici leggermente curvo ai lati con tecnologia LTPO e una fotocamera punch hole centrale. Il pannello, grazie alla sopracitata tecnologia LTPO, garantirà un refresh dinamico del display da 1 a 120 Hz mentre la frequenza di campionamento a 1000 Hz offrirà una risposta al tocco incredibile.
Al di sotto del display sarà integrato un nuovo sensore di impronte ultrasonico per sbloccare il telefono rapidamente anche con le mani bagnate: l’ampia area del sensore, pari a 578mm2, offrirà agli utenti la possibilità di accedere alla homescreen del telefono senza prestare attenzione a dove posizioneranno il dito. Il teaser ufficiale mostra inoltre la presenza della porta USB Type-C, la griglia audio di sistema, il microfono ambientale e il carrellino per la SIM.
Gli ultimi rumor scommettono sulla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, una batteria da 4700 mAh con ricarica rapida a 120 W su cavo e 50 W in modalità wireless, fino a 12 GB di RAM LPPDR5, Android 12 e una fotocamera principale da 50 MP con sensore Samsung GN5.