iQOO 10 sarà il primo device con il nuovo MediaTek Dimensity 9000+?

Un inedito rumor indica che molto probabilmente iQOO 10 sarà il primo smartphone al mondo a montare il SoC MediaTek Dimensity 9000+.
iQOO 10 sarà il primo device con il nuovo MediaTek Dimensity 9000+?

Da qualche giorno a questa parte si fanno sempre più numerose le prime indiscrezioni sulla serie iQOO 10 che, dopo aver scoperto la composizione dell’incredibile fotocamera posteriore, in queste ore sembra che sarà anche il primo smartphone al mondo a montare il nuovissimo processore mobile di fascia alta MediaTek Dimensity 9000+.

Questa indiscrezione è stata pubblicata su Weibo dal sempre affidabile leaker Digital Chat Station, confermando anche che molto probabilmente iQOO 10, o la sua variante iQOO 10 Pro, sarebbero già in fase di test avanzato con il nuovo SoC (System on a Chip) di MediaTek.

iQOO 10 monterà il nuovo processore MediaTek Dimensity 9000+ per Digital Chat Station

La nuova serie di smartphone di fascia alta della compagnia spin-off di Vivo dovrebbe arrivare entro il mese di luglio, a soli 6 mesi di distanza dalla presentazione della famiglia iQOO 9 durante i primissimi giorni di gennaio di quest’anno.

Sebbene si sappia ancora poco sulla serie iQOO 10, a eccezione ovviamente della composizione della fotocamera posteriore, ricordiamo che il nuovo processore di MediaTek dovrebbe assicurare un incremento delle prestazioni della CPU del 5% e della GPU del 10% rispetto al modello Dimensity 9000. Inoltre, si fanno anche sempre più insistenti le voci di chi scommette che sarà sempre iQOO a presentare il primo smartphone al mondo con il supporto alla ricarica rapida da 200W: se così fosse, la compagnia cinese avrebbe tra le mani uno tra i più potenti e interessanti smartphone di fascia alta di questa seconda metà del 2022.

In attesa di scoprire ulteriori novità sul device, vi segnaliamo che il potentissimo OPPO Find X5 è in offerta su Amazon con il 15% di sconto.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti