iPhone XR è il più venduto del primo semestre 2019

Secondo gli ultimi report, iPhone XR è stato lo smartphone più venduto durante la prima metà del 2019, Galaxy A10 al secondo posto.
iPhone XR è il più venduto del primo semestre 2019

Sebbene non sembri essere il periodo migliore per Apple, sotto il punto di vista delle vendite di iPhone, l’edizione più economica dei device lanciati alla fine del 2018 – ovvero iPhone XR – sembra comunque dominare la classifica dei 10 smartphone più venduti nel primo semestre del 2019. La top ten si riferisce alle vendite mondiali.

iPhone XR batte tutti, anche XS Max

Quando si tratta di considerare i volumi di vendita di smartphone Apple bisogna tenere in considerazione un’importante variabile: il colosso di Cupertino produce un numero limitato di tipologie di device ogni anno. Due o tre versioni, contro le decine proposte dagli altri produttori. Dunque, un risultato del genere – interpretato sotto questo punto id vista – ha un valore ancora più alto.

Leggendo la classifica, è possibile rendersi conto che anche la quarta posizione (con iPhone 8) e la nona posizione (con iPhone XS Max) sono dominate da device del colosso di Cupertino. Inoltre, è parecchio rilevante anche lo stacco fra la prima e la seconda posizione: di iPhone XR sono state spedite ben 26,9 milioni unità contro le 13,4 di Samsung Galaxy A10. In generale, osservando la top ten ci sia accorge che gli unici top di gamma che svettano sono quelli Apple, il resto delle posizioni è ricoperto principalmente da device entry level e medio di gamma.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti