Un rapporto proveniente da una catena di produttori cinese ha affermato che il successore dell’iPhone Xr avrà tra le sue caratteristiche lo zoom ottico 2x.
iPhone Xr del futuro: zoom ottico 2x
Ritenuta una delle specifiche principali di iPhone XS e XS Max, lo zoom ottico 2 dovrebbe essere frutto di un modulo a doppia fotocamera: molto probabilmente lo stesso degli attuali iPhone XS e XS Max che sono sostenuti da un sensore principale da 12 megapixel abbinato a un teleobiettivo da 12 megapixel.
Sfortunatamente, non ci sono molte informazioni riguardanti l’installazione della fotocamera nel prossimo iPhone Xr, ma si suppone che non vi saranno aggiornamenti importanti. Con molta probabilità l’azienda della mela morsicata riutilizzerà i sensori già disponibili in magazzino allo scopo di mantenere il più possibile i costi bassi. Siamo dell’idea, però, che ci sarà un aggiornamento significativo che coinvolgerà la selfie camera: rumor affermano che l’attuale sensore da 7 MP verrà, infatti, sostituito da un’unità da 12 MP.
Ovviamente, nessuna di queste informazioni sono certe, dato che mancano ancora alcuni mesi al lancio della prossima generazione di questa variante di melafonino, anche se quello relativo allo zoom – data la fonte affidabile – pare abbastanza certo.
Rispolverando le specifiche dell’iPhone Xr, ricordiamo che si tratta del più economico dei top di gamma Apple del 2018. Nonostante il prezzo di questo smartphone sia inferiore rispetto agli altri telefoni della società statunitense, la sua scheda tecnica vanta lo stesso processore. Il cuore pulsante di questo dispositivo è, infatti, il SoC A12 Bionic, costruito con un’architettura a 7 nanometri. Lo schermo di questo iPhone è un pannello LCD Liquid Retina, il miglior LCD mai prodotto per smartphone, stando a quanto dichiarato dalla multinazionale. Le dimensioni sono di 6,5″ con risoluzione 1792X828.
Per quanto riguarda l’autonomia energetica, l’iPhone Xr supera di un’ora e mezza circa quella offerta da iPhone 8 Plus.